Giovedì 01 agosto 2019

AVVISO PUBBLICO - Progetto PUOI

OBIETTIVI:

Avviso per avvio percorsi di integrazione socio-lavorativa sottoforma di tirocini/borse lavoro per titolari di protezione internazionale e umanitaria, regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale in condizione di inoccupazione o disoccupazione.

DESTINATARI:

  • titolari di protezione internazionale.
  • titolari di protezione umanitaria.
  • titolari di permesso di soggiorno rilasciato nei casi speciali previsti dal decreto legge 4 ottobre 2018, n. 113 convertito con modificazioni dalla legge 1° dicembre 2018 n. 132, che consentono lo svolgimento di attività lavorativa.
  • titolari del permesso di soggiorno per protezione speciale rilasciato ai sensi dell’art. 32, comma 3 del decreto legislativo 28 gennaio 2008, n. 25.
  • cittadini stranieri entrati in Italia come minori non accompagnati e regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale in condizione di inoccupazione o disoccupazione

INDENNITÀ DI PARTECIPAZIONE PER I DESTINATARI

A fronte di un percorso di tirocinio della durata di sei mesi, ai destinatari sarà erogata una indennità dell’ammontare di € 500,00/mese, per un massimo di   3.000,00 al lordo delle eventuali ritenute di legge. La borsa di tirocinio verrà corrisposta per ciascuna mensilità per la quale sia stato raggiunto almeno il 70% delle ore previste nel percorso formativo.

CONTRIBUTO IN FAVORE DEL SOGGETTO OSPITANTE

Per il Soggetto ospitante è previsto un contributo massimo per le attività di tutoraggio aziendale di € 600,00 (seicento/00) corrispondente a 15 ore di attività regolarmente erogate e certificate. In caso in cui il soggetto ospitante abbia natura pubblica, non è prevista l’erogazione del contributo per il tutoraggio aziendale.

MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE

I soggetti interessati possono richiedere la partecipazione alla presente manifestazione d’interesse presentando un istanza su specifico modello (disponibile nel link in fondo alla pagina) a mano o tramite e-mail all'indirizzo bytesud@formlav.it.

Le richieste presentate dovranno essere, successivamente, formalizzate presso la sede dell'Agenzia formativa Byte Sud sita in Via Don Luigi Orione n° 30 – 89126 Reggio Calabria entro le ore 12:00 del 10 settembre 2019.

Le istanze inviate tramite posta elettronica devono recare in oggetto: "Domanda di iscrizione - per la partecipazione al Progetto PUOI". Per ogni istanza ricevuta, l'agenzia formativa invierà al mittente una risposta di avvenuta ricezione contenente le indicazioni per il colloquio propedeutico all'avvio del tirocinio.

CERTIFICAZIONE FINALE

Agli destinatari verrà rilasciata certificazione delle competenze acquisite al termine delle attività di tirocinio.


Scarica allegati

Scarica RichiestapartecipazioneTirociniANPAL.doc

RichiestapartecipazioneTirociniANPAL.doc

Documento di Word (468.5 Kb)

Scarica RequestForParticipationANPALinternships.doc

RequestForParticipationANPALinternships.doc

Documento di Word (453.5 Kb)

LOGIN

Se sei iscritto, effettua l'accesso al sito:

› Non sei ancora iscritto?

› Hai dimenticato la password?

PER I CANDIDATI
per i candidati
PER LE AZIENDE
per le aziende